Furgone del latte come ambulanza
Porta il ferito sino all'elisoccorso

In caso d'emergenza anche un furgone del latte può trasformarsi in «ambulanza» E' successo a Valnegra dove un ciclista, investito da un autovettura, è stato trasportato all'elisoccorso, parcheggiato a Lenna, da un furgone del latte.

In caso d'emergenza anche un furgone del latte può trasformarsi in mezzo di soccorso. E' successo stamattina a Valnegra dove un ciclista, investito da un auto, è stato trasportato all'elisoccorso, parcheggiato a Lenna, da un furgone adibito per il trasporto del latte.

C.S., 40 anni, di Busnago in provincia di Monza, in sella a una bici da corsa proveniva da Branzi, dove da anni trascorre le sue vacanze. All'incrocio tra la strada provinciale 2 Lenna-Foppolo, e la via Marconi, è stato investito da un auto condotta da un 74enne di Almenno San Bartolomeo. Il quarantenne monzese ha riportato delle fratture alla spalla e alle costole

Singola la dinamica dei soccorsi. Un volontario del 118 di San Pellegrino Terme, in quel momento al lavoro con il suo furgone adibito al trasporto di latte e latticini, e un medico della zona che transitavano sulla strada provinciale hanno prestato i primi soccorsi.

Il ciclista è stato medicato sul posto e poi trasportato con il furgone adibito al trasporto del latte al campo sportivo di Lenna, che si trova a 3 chilometri dal luogo dell'incidente, dove è atterrato l'elisoccorso, che ha poi portato il ferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Le condizioni del ciclista non sono gravi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piazza Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA