Vacanze in città con i bambini
Un successo le ludoteche al parco

Boom di bambini per il «Progetto estate» della ludoteca del parco Locatelli, in via Diaz. L'iniziativa, gratuita, promossa dai Sevizi per l'infanzia del Comune, si ripete da cinque anni e si è conclusa venerdì. Un successo durato oltre un mese e mezzo.

Boom di bambini per il «Progetto estate» della ludoteca del parco Locatelli, in via Diaz. L'iniziativa, gratuita, promossa dai Sevizi per l'infanzia del Comune, si ripete da cinque anni e si è conclusa venerdì. Dal 13 giugno, per oltre un mese e mezzo (sempre da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,30), mamme, papà, e soprattutto nonni hanno accompagnato nel parco i loro bambini dai 3 agli 11 anni che hanno trascorso in città un'importante scorcio d'estate fra laboratori e giochi.

Ma l'estate delle ludoteche non finisce qui: fino al 9 settembre è già a disposizione la ludoteca Giocagulp (al parco di Redona, in via Don Gnocchi, 3) con ingresso libero da 3 a 11 anni il lunedì, martedì e giovedì al pomeriggio (14,30-18,30) e mercoledì e venerdì al mattino (9,30-13).

Formula vincente non cambia con educatori, giochi, e laboratori. «Puntiamo molto a potenziare sempre di più le attività rivolte all'infanzia della nostra città - sottolinea Danilo Minuti, assessore al Tempo libero del Comune -. Siamo molto soddisfatti della riuscita di tutto il progetto al parco Locatelli. Gli spazi gioco sono passati da 2 a 4 con l'aggiunta del Centro Famiglia di via Legrenzi e del centro polivalente nel quartiere Carnovali. A settembre apriremo il quinto spazio dietro la questura al Galgario».

Leggi di più su L'Eco di domenica 31 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA