I Riuniti non vanno in ferie
Centro prelievi chiuso tre giorni

Agosto di lavoro per tutti i servizi più richiesti dagli utenti degli Ospedali Riuniti. Chiusure previste solo nei giorni di Ferragosto e S. Alessandro, tranne per la Farmacia Esterna di Via Statuto che resterà aperta anche venerdì 26.

Agosto di lavoro per tutti i servizi più richiesti dagli utenti degli Ospedali Riuniti. Chiusure previste solo nei giorni di Ferragosto e S. Alessandro, tranne per la Farmacia Esterna di Via Statuto che resterà aperta anche venerdì 26.

Il Centro Prelievi chiuderà anche sabato 13 agosto, mentre negli altri giorni verranno rispettati i consueti orari di attività. I prelievi verranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 e il sabato, solo su prenotazione, dalle 7.30 alle 9.30. Verranno mantenuti anche i consueti prolungamenti di orario per la consegna dei campioni biologici (dal lunedì al venerdì fino alle 11 per esami ordinari e fino alle 16.20 in caso di consegna di campioni biologici speciali e urgenti; il sabato fino alle 11.50). Anche per la preaccettazione e per il ritiro dei contenitori gli utenti potranno recarsi al Centro Prelievi nei consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 16 e il sabato dalle 10 alle 11.50.

Il servizio di prenotazione telefonica sarà regolarmente attivo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15 e il sabato dalle 10 alle 11.50, telefonando al numero 035.269595.
Il Cups chiuderà solo lunedì 15 e venerdì 26 agosto. Per tutto il restante periodo estivo i servizi erogati nella sede principale di Largo Barozzi (prenotazione di persona di visite ed esami, rilascio PIN per l'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi, pagamento del ticket e accettazione amministrativa dei ricoveri ospedalieri) saranno garantiti secondo gli orari abituali, cioè dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16.45 e il sabato dalle 7 alle 12.45.

Anche il call center e il servizio di prenotazione delle prestazioni in libera professione saranno normalmente operativi da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17, così come gli sportelli del padiglione 28 per il ritiro referti, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.45. Il call center di Regione Lombardia per la prenotazione delle prestazioni sanitarie sarà chiuso solo il giorno di Ferragosto. Anche l'URP resterà chiuso solo il giorno di Ferragosto e quello di S. Alessandro. Per tutto il resto del mese sarà regolarmente attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 15.30.

Niente vacanze nemmeno per la Farmacia esterna di Via Statuto, che chiuderà solo il giorno di Ferragosto. Sarà invece aperta sabato 13, domenica 14 e venerdì 26 agosto, secondo i consueti orari di attività: dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30, mantenendo il sabato, se non di turno, come giorno di chiusura per il riposo settimanale. Garantito anche il servizio notturno, a disposizione tutti i giorni dalle 22 alle 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA