Dalmine dà l'addio a Gianluca
Donati gli organi di Valentina

Si svolgeranno oggi alle 16 a Dalmine, nella chiesa di San Giuseppe, i funerali di Gianluca Mologni, morto nello schianto di Treviolo. Due giorni dopo è morta anche Valentina Torri di Trezzo: i genitori hanno acconsentito alla donazione ei suoi organi.

Si svolgeranno oggi alle 16 a Dalmine, nella chiesa di San Giuseppe, i funerali di Gianluca Mologni, il diciottente morto nel terribile schianto di Treviolo. Due giorni dopo è morta anche Valentina Torri, 19 anni di Trezzo: i genitori, con un estremo gesto di generosità, hanno acconsentito alla donazione ei suoi organi. L'ultimo saluto a Valentina verrà dato mercoledì 17 agosto alle 16 nella chiesa parrocchiale di Trezzo.

Resta grave ai Riuniti – ma è comunque fuori pericolo – l'altra ragazza del gruppo, F. S.,18 anni, di Treviolo, che è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ricostruire le parti del volto compromesse nell'incidente.

M. L., il diciannovenne alla guida della Clio che venerdì pomeriggio si è schiantata contro un albero, è rimasto invece illeso. Sembra che i due ragazzi si stessero recando ad acquistare i biglietti per una festa a Zurigo, a cui avrebbero dovuto partecipare venerdì sera, e che le ragazze li stessero accompagnando. Il conducente della Clio sabato mattina è andato a casa dei familiari di Gianluca e si è scusato con la madre del diciottenne.

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio della polizia locale di Treviolo: la Clio è finita contro un albero in via Broglio, all'altezza dell'incrocio con via San Zenone, dove in passato c'erano stati altri incidenti mortali, l'ultimo nel settembre scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA