Cinquecento giovani bergamaschi
alla veglia della Gmg di Madrid

Cinquecento giovani bergamaschi saranno in prima fila, nel primo settore domani sera nella veglia che si terrà nella notte fino a domenica mattina, fino alla Messa nella spianata dell'aeroporto Cuatros Vientos di Madrid, momento clou della Gmg.

Cinquecento giovani bergamaschi saranno in prima fila, nel primo settore domani sera nella veglia che si terrà nella notte fino a domenica mattina, fino alla Messa nella spianata dell'aeroporto Cuatros Vientos di Madrid, il momento decisivo della Giornata mondiale della gioventù. Si prevede che i giovani sfioreranno i due milioni. Intanto ieri mattina sono arrivati anche gli ultimi duecento ragazzi bergamaschi, tutti alloggiati nella cittadina di Coslada, alle porte di Madrid.

Ieri mattina i giovani nella chiesa di San Josè Obrero hanno incontrato per la catechesi il vescovo Francesco Beschi. E' stata un'ora intensa, appassionata che i ragazzi hanno seguito con estrema attenzione. Il vescovo si è concentrato sul discorso dell'essere testimoni, del lasciare trasparire la propria persona, la propria verità che in qualche modo ci supera, testimonianza che parta dalla riconoscenza verso tutto quello che abbiamo ricevuto e si esprima attraverso la forza della mitezza. Nella serata anche i ragazzi bergamaschi hanno partecipato alla Via Crucis presieduta dal Papa in piazza de Cibeles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA