Aprono la portiera, cade ciclista
A Taleggio ferito un 50enne

Si sono fermati con la macchina sul ciglio della strada, poco prima dell'abitato di Peghera, ma hanno aperto la portiera della vettura senza vedere che stava transitando un ciclista. È così che l'uomo in bici, di 50 anni, è caduta a terra.

Si sono fermati con la macchina sul margine della strada per dirigersi a piedi verso una sorgente d'acqua presente sul ciglio della carreggiata, poco prima dell'abitato di Peghera, ma hanno aperto la portiera della vettura senza vedere che stava transitando un ciclista. È così che l'uomo in bici, di 50 anni, è stato colpito ed è caduto a terra, picchiando la spalla.

L'incidente si è verificato nel territorio di Taleggio intorno alle 10.40 di domenica 22 agosto e fortunatamente l'uomo non è in gravi condizioni. A bordo dell'auto, una Renault Clio, un uomo di 63 anni e la moglie. Il ciclista, in compagni di due amici, è stato subito soccorso e l'ambulanza del 118 lo ha trasferito a Peghera dove è stato trasportato con l'elisoccorso alle Cliniche Humanitas Gavazzeni, a Bergamo. Per lui una forte lussazione della spalla e controlli medici per verificare eventuali altri traumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA