Pienone per Alfano a Bergamo
«Ora impegno e merito»

Un impegno forte e convinto per rafforzare il partito sul territorio coniugando ideali, passione e organizzazione: questa la strada indicata e l'impegno chiesto il 26 agosto a Bergamo da Angelino Alfano. Pienone al teatro Donizetti.

Un impegno forte e convinto per rafforzare il partito sul territorio coniugando ideali, passione e organizzazione: questa la strada indicata e l'impegno chiesto il 26 agosto a Bergamo da Angelino Alfano, segretario nazionale del Pdl, agli eletti e ai militanti presenti all'incontro organizzato al teatro Donizetti.

Un incontro che ha avuto una partecipazione oltre ogni attesa: il convegno, inizialmente previsto nella sala dedicata a Marzio Tremaglia, è stato subito spostato nel foyer del teatro per far posto ai numerosi partecipanti. Due i temi al centro dell'appassionato intervento di Alfano: il rilancio del partito e gli interventi del governo per affrontare la crisi economica. I criteri che dovranno contribuire alla crescita del partito, ha sottolineato Alfano, dovranno essere il talento e il merito, criteri, ha rimarcato il segretario Pdl, utili anche al Paese per uscire dalla crisi. «Noi – ha esordito il segretario Pdl – abbiamo il compito di portare l'Italia fuori dalla crisi: e ci crediamo, anche contro lo scetticismo dei nostri avversari che, anziché contrastare le nostre idee, puntano a delegittimarci». «Siamo convinti – ha proseguito Alfano – che questa società possa essere rappresentata da un grande partito popolare come il nostro: noi rappresentiamo le istanze più profonde dell'Italia e siamo presenti da Bolzano a Lampedusa».

Alfano ha toccato il tema dell'organizzazione e del radicamento territoriale del partito: «Chi ama la politica vuole dire la sua: e allora serve una sede, serve un coordinatore che la tenga aperta. Gli eletti devono stare sul territorio e ascoltare la gente che ha bisogno di trovare l'ufficio del parlamentare aperto. Occorre restituire alla gente il piacere di confrontarsi con gli eletti». «Rispetto alla grandezza dei problemi – ha concluso Alfano – noi siamo la risposta migliore, anche se non esaustiva perché la crisi è mondiale. Se esprimeremo eletti legati al territorio ci saranno persone capaci di interpretare i problemi della gente». All'incontro sono intervenuti i parlamentari bergamaschi Gregorio Fontana - che ha portato i saluti del coordinatore provinciale Carlo Saffioti - Alessandra Gallone, Giorgio Jannone e Massimo Corsaro, il vice coordinatore provinciale Pietro Macconi e il sindaco di Bergamo Franco Tentorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA