Venerdì 02 Settembre 2011

Gran finale per la «movida»
Il centro a misura di famiglie

Gran finale per «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night». La serata, in versione settembrina, ha permesso ai tanti bergamaschi riversati nel cuore cittadino di respirare gli ultimi soffi di aria vacanziera.

L'iniziativa, ultima della stagione estiva, promossa dal Comune di Bergamo (si sono visti in piazza gli assessori Danilo Muniti ed Enrica Foppa Pedretti) in collaborazione con il distretto del Commercio Bergamo Centro, è stata molto apprezzata soprattutto dalle famiglie e dai bimbi, che per una sera, hanno potuto fare le ore piccole.

Tanti i motivi per far festa, anche perché la serata di ieri è coincisa con due altre iniziative che hanno riscosso altrettanto successo. Parliamo di «Notti di Luce», che offre un articolato programma di eventi con protagoniste installazioni luminose e musica, ed Emergenti 2011, dove è sempre la musica a fare da fil rouge.

Sicuramente due occasioni in più per aderire all'iniziativa del giovedì, ormai un classico per tanti bergamaschi di tutte le età, che già da prima delle nove, subito dopo lo stop al traffico delle auto, si sono riversati in massa nel centro cittadino. E in un batter d'occhio il viale piacentiniano si è trasformato in una bella passeggiata lungomare, con tanto di bar, ristoranti, negozi e boutique a fare da cornice. Per una sera non è stata solo la città a cambiare volto, ma anche la gente, che forse, appena rientrata dalle vacanze, ha portato con sé la voglia di relax e divertimento.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 2 settembre

a.ceresoli

© riproduzione riservata