Restituti i «sacconi sofà»
rubati in Piazza Vecchia

I divani fucsia rubati sabato notte in piazza Vecchia sono stati restituiti. «Abbiamo avuto una bella sorpresa» racconta Maurizio Vegini, presidente di Arketipos, l'associazione che ha realizzato l'installazione.

I divani fucsia rubati sabato notte in piazza Vecchia sono stati restituiti. «Abbiamo avuto una bella sorpresa – racconta Maurizio Vegini, presidente di Arketipos, l'associazione che ha realizzato l'installazione –. Dopo l'amarezza, possiamo dire che c'è stata una risposta di responsabilità, non totale ma comunque soddisfacente. Dei sei sacconi sofà spariti, ne sono stati restituiti quattro. Li abbiamo trovati abbandonati in un vicolo. Speriamo restituiscano anche gli altri due. È un dovere nei confronti della città che ha espresso grande apprezzamento per una piazza Vecchia in versione verde».

In effetti il successo dell'iniziativa è andato di pari passo con lo sdegno per il furto dei sofà dove i bergamaschi si sdraiavano per godersi il giardino di piazza Vecchia. Su Facebook sono stati diversi i commenti contro il furto. Fortunatamente i sofà sono tornati al loro posto e Bergamo può tracciare un bilancio più sereno del primo meeting internazionale di giardinieri e paesaggisti che ha visto un momento importante anche nel convegno al Teatro Sociale.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA