Akja ad Alta Quota per i bimbi
Insegnerà il comportamento sulle piste

Akja sarà presente per il settimo anno consecutivo ad Alta Quota, la rassegna dedicata alla montagna in programma dal 30 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Bergamo.

Akja sarà presente per il settimo anno consecutivo ad Alta Quota, la rassegna dedicata alla montagna in programma dal 30 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Bergamo. L'Associazione volontari soccorso e sicurezza Piste Sci vuole anche per questa edizione portare il proprio contributo ad una manifestazione che sa offrire diverse sfaccettature del mondo alpino, dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale.

In questo contesto Akja sarà presente con attrezzatture d'ordinanza per il soccorso invernale. Obiettivi dell'associazione sono quelli di illustrare il lavoro dei volontari soccorritori e della scuola e di continuare la campagna di reclutamento: chi volesse diventare un soccorritore Akja può chiedere informazioni e dare la propria disponibilità direttamente in fiera. Per spiegare come comportarsi correttamente sulle piste evitando di incorrere in pericoli, Akja ha realizzato un gioco interattivo: i bambini e i ragazzi potranno partecipare ad un quiz a premi rispondendo alle domande dei volontari sulle regole da rispettare quando si scia, sull'abbigliamento idoneo per una giornata sulla neve e sul da farsi in caso di emergenza. Oltre al proprio stand, nel padiglione B della fiera, Akja sarà presente anche nello stand della Provincia di Bergamo come rappresentante della Protezione Civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA