Ai carabinieri: «Sono un legale»
Denunciato un 47enne di Seriate

«Sono un avvocato e son qui per il mio assistito». Tanta spavalderia ha messo in guardia il militare, che dopo un controllo sui terminali ha capito che il suo interlocutore non era un legale. Per un 47enne di Seriate è scattata la denuncia.

«Sono un avvocato e son qui per difendere il mio assistito». Tanta spavalderia ha subito messo in guardia il militare, che dopo un controllo via internet e sui terminali ha capito che il suo interlocutore non era un legale. Risultato: per un 47enne di Seriate - V. D. - è scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione, false attestazioni a pubblico ufficiale, usurpazione di titolo.

Il tutto è avvenuto nientemeno che in una caserma dei carabinieri. A Lovere, il falso avvocato si è presentato con un imprenditore al quale era pervenuto un accertamento da parte della Procura di Brescia.

Il 47enne probabilmente voleva estorcere qualche informazioni al militare e così - senza pensarci un minuto - ha detto di essere un avvocato. Alla richiesta di mostrare il tesserino dell'Ordine, il 47enne è però tentennato dicendo di aver cambiato residenza e pertanto di non averlo.

Il carabiniere a questo punto si è insospettito e ha fatto una serie di accertamenti sui terminali dell'Arma e su internet. Il 47enne non era avvocato e per lo più era già noto alle forze dell'ordine per truffe precedenti. Da qui la denuncia a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA