Ciclista vola per 7 metri a Sedrina
Tanto spavento e frattura a un polso

Se l'è cavata con la frattura scomposta di un polso e tanto spavento un ciclista di 53 anni che è precipitato in un dirupo per sette metri. L'incidente si è sabato alle 16.30 a Sedrina. L'uomo, residente a Ranica, è volato in bicicletta.

Se l'è cavata con la frattura scomposta di un polso e tanto spavento un ciclista di 53 anni che è precipitato in un dirupo per sette metri. L'incidente si è verificato sabato alle 16.30 a Sedrina, sulla provinciale in via Roma. L'uomo, residente a Ranica, in sella alla sua bicicletta stava viaggiando in direzione di Bergamo quando all'altezza dello svincolo, sulla rampa che passa sotto il viadotto, vicino alla piazzola ecologica, è finito contro il guard rail ed è caduto nel dirupo sottostante.

L'amico che era con lui ha subito chiamato il 118, che ha inviato un'automedica e un'ambulanza da Villa d'Almè. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Zogno. Il ciclista è stato raggiunto dai soccorritori attraverso un sentiero e caricato, con l'aiuto dei pompieri, sulla lettiga.

Il 53enne è sempre rimasto cosciente, ma nella caduta ha riportato la frattura scomposta di un polso: è stato trasportato al policlinico di Ponte San Pietro per le radiografie e le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA