Bloccati con 10 quintali di rame
Arrestati cinque romeni in A4

Cinque romeni sono finiti in carcere dopo essere stati sorpresi in autostrada su un furgone carico di 10 quintali di rame, rubato da una ditta di Cavenago Brianza. E' successo attorno alle 4 quando i 5 sono stati fermati da una pattuglia della Stradale di Seriate.

Cinque romeni sono finiti in carcere dopo essere stati sorpresi in autostrada su un furgone carico di 10 quintali di rame, rubato da una ditta di Cavenago Brianza. E' successo attorno alle 4 di venerdì 21 ottobre. Una pattuglia della Polizia Stradale di Seriate ha notato un mezzo pesante provenire da una piazzola di sosta, sulla corsia di marcia in direzione di Venezia.

A questo punto, ha fermato il furgone sul quale vi erano i cinque romeni. Dopo un rapido controllo, gli agenti della Stradale hanno notato il carico di rame. Alle domande della Polizia i cinque non hano voluto inizialmente rispondere. Il fiuto degli agenti li ha però condotti vicino alla piazzuola dove è stata notata la recinzione tagliata.

Da lì, i cinque erano usciti per rubare il rame dall'azienda Special Trasfo Service (trasformatori elettrici) situata a pochi passi dal casello della A4 e poi caricarlo sul furgone. Tutti i fermati sono stati portati al carcere di San Vittore in attesa del processo. Si tratta di romeni fra i 25 e i 30 anni, due dei quali pregiudicati,  mentrre gli altri tre erano appena giunti in Italia. Accertamenti sono in corso per verificare la provenienza del furgone che aveva targa spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA