Nuovo cd per la Fanfara Scattini
Il 4 novembre sede aperta ai cittadini

Un lancio in grande stile per la nuova edizione discografica (un cd con 24 esecuzioni di vario genere musicale) della Fanfara dei Bersaglieri «generale Arturo Scattini». Il nuovo cs si intitola «La nostra impronta» e comprende 24 brani.

Un lancio in grande stile per la nuova edizione discografica (un cd con 24 esecuzioni di vario genere musicale) della Fanfara dei Bersaglieri «generale Arturo Scattini». Con un organizzazione perfetta, circa 400 persone sono intervenute (bersaglieri giovani e anziani, famigliari e simpatizzanti, oltre ad autorità e una ventina di studenti dell'Istituto aeronautico Locatelli) alla articolata cerimonia che si è svolta in un hangar della base del 3.o Reggimento Aquila di stanza all'aeroporto militare di Orio al Serio.

Condotta da Giovanni Federici e Manuela Ferri, l'iniziativa ha visto vari momenti: la proiezione di un video sulla storia della Fanfara che quest'anno compie 21 anni, gli interventi delle autorità e filmati sui componenti della Fanfara. Ne sono usciti quadretti di vita e di sentimenti di rara bellezza. Il nuovo cd della Scattini si intitola «La nostra impronta» e comprende 24 brani: non solo marce militaresche ma anche brani d'opera e internazionali. Una prova di abilità ben riuscita. Per informazioni e acquisti www.ondapiumata.it.

Il prossimo appuntamento in città sarà il concerto natalizio che la Scattini terrà il 17 dicembre al Teatro Sociale, mentre la sede del Reggimento Aquila sarà aperta alle visite dei cittadini nella mattinata del 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA