Crisi, una stagione nera
Come l'affrontate? Dite la vostra

La parola sulla bocca di tutti è «crisi». A livello politico si studiano nuove misure per far fronte all'emergenza. E voi come state affrontando la crisi? Quali tagli avete apportato al bilancio familiare? Quali spese avete tagliato?
Dite la vostra.

La parola sulla bocca di tutti è «crisi». Tagli ai bilanci, tagli alle spese, crollo di Piazza Affari, ondata di sfiducia dei mercati: in questi giorni si respira un'aria pesantissima. Mentre a livello politico si studiano le ennesime misure anticrisi, la gente si chiede come poter risparmiare, quali tagli operare a livello di bilancio familiare, come affrontare una stagione nera.

Anche chi riesce a risparmiare non sa come orientarsi e se investire in titoli di Stato, fondi dei mercati emergenti, azioni. Un vero e proprio guazzaglio.

La situazione in ogni caso è tutt'altro che rosea: le famiglie si stanno sempre più indebitando per far fronte alle spese quotidiane.

E voi come state reagendo alla crisi? Quali tagli al bilancio familiare state apportando? Quali spese avete tagliato? Dite la vostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA