Polizia, calendario
a favore di Unicef

La polizia anche quest'anno pensa alla solidarietà e realizza un calendario per il 2013 i cui proventi andranno all'Unicef.Ecco come fare per acquistarlo.

La polizia anche quest'anno pensa alla solidarietà e realizza un calendario per il 2013 i cui proventi andranno all'Unicef. Già negli scorsi anni questo progetto aveva permesso di finanziare alcune attività dell'associazione che assiste l'infanzia in Thailandia, Cambogia, Benin, Moldavia, ma anche Congo, Guinea Bisseau, Indonesia e Sud Sudan.

Per questo nuovo anno il calendario avrà come titolo «C'è più sicurezza insieme». I ricavi saranno inoltre destinati a diversi progetti di solidarietà tra i quali quello di Unicef per combattere la malnutrizione in Camerun.

La vendita dei calendari della polizia ha permesso nel 2011 di devolvere circa 170 mila euro all'Unicef in azione in Bangladesh, a favore dei bambini di strada. Tutti coloro che volessero acquistare il calendario possono versare 8 euro per la versione del calendario a parete e di 6 euro per quello da tavolo, sul conto corrente postale n. 745000 intestato a Unicef Comitato italiano, con l'indicazione del numero di calendari desiderati. Questa la causale da specificare: «Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef nel Camerun».

Dopo aver effettuato il versamento è possibile presentarsi in questura, all'ufficio Urp -Relazioni con il pubblico, per prenotare i calendari esibendo la ricevuta del versamento.Termine ultimo per le richieste il 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA