E' l'eroe dei ponti per i poveri
Toni Ruttimann ospite di Tenaris

Venerdì 11 novembre alle 12 Toni Ruttimann, meglio noto come «El Suizo», sarà ospite di TenarisDalmine. Durante l'incontro racconterà la sua esperienza di costruttore autodidatta al servizio delle popolazioni più povere.

Venerdì 11 novembre alle 12 Toni Ruttimann sarà ospite di TenarisDalmine. Durante l'incontro racconterà la sua esperienza di costruttore autodidatta al servizio delle popolazioni più povere. È un lavoro al servizio dell'umanità quello di Toni Ruttimann, meglio noto come “El Suizo”.

Da 25 anni Toni gira il mondo per aiutare le popolazioni più disagiate, costruendo ponti dove uragani, terremoti e alluvioni hanno lasciato solo devastazione e garantendo così a piccole comunità di sopravvivere alla violenza della natura.

Dopo il primo ponte, costruito da autodidatta in Ecuador nel 1987, Ruttimann è stato in Colombia, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica, Messico, Argentina, Laos e Cambogia. I primi ponti erano formati da pesanti reti metalliche e pali di legno, ma col passare del tempo Toni si è specializzato e ha chiesto aiuto ad aziende come Tenaris, che hanno sostenuto il suo sogno donandogli tubi in acciaio, per costruire ponti più resistenti e sicuri nel tempo.

Quella di Toni Ruttimann è un'autentica missione ed è anche una storia affascinante da ascoltare. “El Suizo”, sarà ospite in Casa Dalmine il prossimo 11 novembre alle ore 12, per raccontare di persona i nuovi progetti realizzati e quelli in corso.

L'incontro è aperto sia al personale di TenarisDalmine sia al pubblico, con ingresso libero. Per esigenze organizzative è necessario confermare entro il 10 novembre la propria presenza a Rossana Maffioletti tel. 035 560.3549 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA