Domenica 20 Novembre 2011

La grande attesa è cominciata:
tanti bimbi nella chiesa di S. Lucia

La grande attesa per i bambini bergamaschi è cominciata. Mancano ancora più di 20 giorni, ma nella chiesetta di Santa Lucia, a Bergamo in via XX Settembre, hanno già cominciato ad accatastarsi le lettere che i più piccoli portano, aspettando un dono.

Il primo round di piccoli visitatori si è visto già nella mattinata, e ancor più nel pomeriggio, di domenica 20 novembre. Piccoli visi commossi, con la busta in mano, sono sfilati davanti all'effige della Santa, sul lato destro della chiesetta.

Una preghiera, un saluto, poi la busta che finisce nella cest, colma di speranze e di desideri. Complice il bel tempo, la città ha richiamato tanta gente: e tanti hanno approfittato per la consegna delle letterine.

Bergamo ha accolto tutti già proiettata verso il Natale: qualche bancarella sul Sentierone e, al piazzale degli alpini, le 35 casette di legno per l'iniziativa di Confcommercio e Comune. Resteranno aperte fino al 26 dicembre dalle 9 alle 20. In caso di grande affluenza resteranno aperte anche più a lungo la sera.

r.clemente

© riproduzione riservata