Impazza già la febbre del Natale
Traffico e folla nelle vie del centro

Manca poco meno di un mese a Natale, ma già impazza la febbre per le festività. Domenica in città c'è stato il caos sia per il traffico con lunghe code in strada, sia per il grande affollamento nelle vie con i due mercatini e la chiesa di Santa Lucia super gettonati.

Manca poco meno di un mese a Natale, ma già impazza la febbre per le festività di dicembre. Domenica in città c'è stato il caos sia per il traffico con lunghe code in strada, sia per il grande affollamento nelle vie con i due mercatini e la chiesa di Santa Lucia super gettonati.

Dicevamo del traffico. È risultato molto intenso dalle 14 fino alle 17,30-18, ma già stamattina c'era animazione e fermento in città con molte famiglie in centro. Fortunatamente non si è registrato nessun incidente, al limite un po' di nervosismo per le file e per una situazione forse non totalmente prevedibile, essendo ancora novembre.

Invece la giornata soleggiata, i due mercatini di Natale di piazzale degli Alpini e di piazza Dante e la chiesa di Santa Lucia sul Sentierone con una marea di bambini trepidanti per la consegna della letterina hanno attirato moltissima gente nel cuore di Bergamo. Che si è gustata le leccornie dei mercatini dando già un'occhiata ai regali per Natale.

«Il traffico si è creato per il richiamo delle bancarelle - sottolinea Paolo Cianciotta, comandante della polizia locale -, ma non si è trattato di una situazione particolare. Ci sono state delle criticità, ma non eccessive». Da domenica prossima, anche in vista delle festività natalizie, il personale sarà comunque aumentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA