Molla, civetta bergamasca
da sei milioni di clic sul web

La Bergamasca ha una nuova star: è la civetta Molla, allevata a Villa d'Adda dai Falconieri delle Orobie. Il breve filmato ad alto tasso di tenerezza in cui il rapace si gode le carezze della piccola Martina sta letteralmente spopolando sul web.

La Bergamasca ha una nuova star: è la civetta Molla, allevata a Villa d'Adda dai Falconieri delle Orobie. Il breve filmato ad alto tasso di tenerezza in cui il rapace, con gli occhioni socchiusi, si gode le carezze della piccola Martina (tra le occhiatacce un po' invidiose di altri gufi e barbagianni) sta letteralmente spopolando sul web.

Oltre sei milioni di persone, da varie parti del mondo, l'hanno già cliccato, lasciando commenti in diverse lingue. E i contatti sono in costante crescita, tanto che anche su Facebook è già nata una pagina dedicata al volatile. Un successo nato quasi per caso, da un breve video effettuato durante una manifestazione di falconeria.

Caricato online, ha scatenato l'entusiasmo degli internauti per Molla, nata ad aprile in cattività e cresciuta, appunto, dai Falconieri delle Orobie. «È la nostra mascotte», dicono. Cliccare per credere. Il filmato è caricato su Youtube con il titolo «Lovely Owl» (adorabile civetta).

Leggi di più su L'Eco di lunedì 28 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA