Schianto fra 3 auto a Zanica
E una precipita nella scarpata

Tre persone in ospedale, con ferite giudicate serie almeno per due di loro: è il bilancio di un incidente avvenuto a Zanica, sulla strada provinciale 591 che proviene da Orio al Serio. Tre auto, secondo quanto confermato dai carabineiri, si sono urtate con violenza.

Maxi incidente nella tarda mattinata di martedì a Zanica, lungo la nuova provinciale Cremasca. Nello scontro, che ha coinvolto tre veicoli, è rimasto ferito don Daniel Boscaglia, prete novello di 25 anni di Cologno al Serio, da pochi mesi curato a San Giovanni Bianco.

Con la sua vettura, una Volkswagen Polo, il giovane sacerdote è rotolato in una scarpata ribaltandosi. Le sue condizioni sono state definite serie ma non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverato agli Ospedali Riuniti.
L'incidente si è verificato attorno alle 11,30 lungo il rettilineo della nuova 591. Don Daniel proveniva da Orio e doveva raggiungere Cologno, dove lo stavano aspettando per celebrare il funerale di una parente. Dietro di lui una Renault Twingo che viaggiava nella stessa direzione. Dalla direzione opposta arrivava invece una Bmw coupé guidata da una donna.

Nei pressi del cavalcavia della frazione Padergnone lo scontro: la Bmw, per cause in corso di accertamento, avrebbe improvvisamente invaso l'altra corsia. Gli altri veicoli se la sono trovata davanti e non è stato possibile evitare l'impatto, violentissimo. La Polo del sacerdote è caduta nella scarpata che costeggia la strada, profonda circa tre metri, finendo rovesciata dentro un fosso. Ferite lievi per uno degli altri autisti, trasportato al «Bolognini» di Seriate.

A prestare i primi soccorsi a don Daniel è stato un gruppo di operai di un'impresa edile, che in zona stavano eseguendo dei lavori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA