Sola e l'interrogazione a Formigoni:
spieghi relazione Pagnoncelli-Locatelli

Il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Gabriele Sola, annuncia un'interrogazione a Roberto Formigoni in merito ad eventuali coinvolgimenti del suo delegato agli enti locali, Marco Lionello Pagnoncelli, con il Gruppo Locatelli spa e con la Terraverde Srl.

«Viste le relazioni di affari di Pagnoncelli e della sua famiglia con il Gruppo Locatelli, già denunciati in passato in Consiglio regionale, vogliamo sapere da Formigoni se ad oggi sussista una qualsiasi forma di rapporto diretto, o per interposta persona, tra Pagnoncelli e le ditte coinvolte nell'inchiesta della Procura di Brescia».

«Considerate le passate esperienze di Pagnoncelli nel settore dell'edilizia e delle escavazioni, ci preme conoscere ogni legame, presente e passato, tra Pagnoncelli e la Holding Locatelli spa (i suoi vertici e/o dipendenti) e a Terraverde srl, società di consulenze ambientali guidata da Andrea David Oldrati».

«Da Formigoni desideriamo poi sapere se corrisponda a verità che tra Pagnoncelli e Oldrati esista o sia esistita in passato una fattiva collaborazione nella stesura degli studi elaborati da Terraverde srl e siglati dallo stesso Oldrati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA