Niente tram, disagi per i pendolari
Da martedì 3 bus Selvino-Torre B.

Ancora disagi per gli utenti del tram Bergamo-Albino a causa dell'interruzione della tratta da Torre Boldone a Alzano Centro. Da martedì 3 gennaio ci sarà un pullman diretto al mattino da Selvino a Torre Boldone con partenza da Aviatico alle 6,30.

Ancora disagi per gli utenti del tram Bergamo-Albino a causa dell'interruzione della tratta da Torre Boldone a Alzano Centro. Da martedì 3 gennaio, in virtù di un accordo tra Teb e Sab, ci sarà comunque un pullman diretto al mattino da Selvino a Torre Boldone con partenza da Aviatico alle 6,30 (fermata a Selvino alle 6,40). A Torre Boldone gli utenti potranno salire sul tram delle valli. Pullman di ritorno da Torre Boldone, utile soprattutto per gi studenti, alle 13,29.

In giornata ci sono state diverse proteste arrivate via email. «Stamattina - scrive una lettrice - io e altre persone residenti a Selvino siamo arrivate con mezz'ora di ritardo a Bergamo rispetto all'orario consueto, in particolare per rendere l'idea del lungo tragitto, vi segnalo che siamo partite con il pullman da Selvino alle 6.40 e siamo arrivate a Bergamo in stazione alle ore 8.10 (invece che le 7.40)».

«Ieri sera, visto che avevo sentito che c'erano dei problemi nella circolazione del tram - prosegue la lettrice - ho visitato il sito internet dell'Atb e su questo c'era scritto che la frequenza dei tram continuava a essere ogni 15 minuti nel giorni feriali ma non è stato così infatti stamattina la corsa che sarebbe dovuta passare a Nembro Centro alle 7.15 è passata alle ore 7.30 (con ben un quarto d'ora di ritardo). Dopo un'attesa di 20 minuti alla fermata dove ci aveva lasciato il nostro pullman proveniente da Selvino, siamo salite sul tram fino alla fermata di Alzano Centro. A quel punto siamo scese dal tram e siamo salite sulla navetta che ci ha portato fino alla fermata del tram di Torre Boldone. Siamo dunque risalite sul tram e finalmente alle 8.10 siamo arrivate a Bergamo».

«Chissà cosa ci aspetta per il ritorno? Purtroppo gli orari di arrivo non sono certi e per noi che abbiamo delle coincidenze da prendere ad Albino (pullman da Albino stazione tram ad Albino Funivia, Funivia) è complicato in quanto rischiamo di perdere delle ore se solo perdiamo una coincidenza (segnalo che la funivia c'è ogni un'ora se non ogni due ore!). Vi sembra giusto che per arrivare a Selvino un utente debba salire e scendere da 5 mezzi (tram, navetta, tram, pullman per la funivia e Funivia)? Non sarebbe stato meglio prevedere delle navette sostitutive da Albino a Bergamo invece che mettere delle navette solo per la tratta del tram interrotta? Speriamo che la situazione si risolva al più presto possibile altrimenti saremo tutti costretti a prendere la macchina per recarci al lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA