Alto Adige: segnalati 6 bergamaschi
Fumavano spinelli sulle piste da sci

Giro di vite dei carabinieri contro l'uso degli spinelli sulle piste da sci in Alto Adige: i militare del servizio piste della val Gardena solo nella giornata di mercoledì 4 gennaio hanno fermato otto sciatori, dei quali sei bergamaschi, per aver fumato hashish e marijuana.

Giro di vite dei carabinieri contro l'uso degli spinelli sulle piste da sci in Alto Adige: i militare del servizio piste della val Gardena solo nella giornata di mercoledì 4 gennaio hanno fermato otto sciatori per aver fumato hashish e marijuana.

Le successive perquisizioni nelle stanze d'albergo dei turisti (sei bergamaschi e due veronesi di età compresa tra 29 e 33 anni) hanno portato al sequestro di complessivamente 21 grammi di marijuana e 16 di hashish. I sei ragazzi bergamaschi, due di Canonica, due di Fara d'Adda, uno di Pontirolo e uno di Filago, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi i carabinieri avevano denunciato sei diciottenni romani, colti sul fatto mentre fumavano spinelli sulla terrazza di un albergo che si affaccia su una pista da sci di Selva in val Gardena. Alla vigilia di Natale in undici erano stati trovati in possesso di marijuana mentre con le loro auto erano diretti verso le piste della val di Fiemme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA