Mezzo chilo di cocaina in valigia
Allo scalo di Orio arrestato ghanese

Aveva nel doppiofondo della sua valigia otto panetti di cocaina, per un totale di 580 grammi: T. L., ghanese di 25 anni, incensurato, è stato arrestato  all'aeroporto di Orio al Serio dopo un controllo alla dogana.

Aveva nel doppiofondo della sua valigia otto panetti di cocaina, per un totale di 580 grammi: T. L., ghanese di 25 anni, incensurato, è stato arrestato domenica sera all'aeroporto di Orio al Serio dopo un controllo all'agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza all'aeroporto di Orio al Serio.

Il ghanese era appena sbarcato dal volo arrivato intorno alle 21 di domenica dal Belgio: in regola coi documenti, il giovane risultava però essere residente in Spagna, in provincia di Barcellona, e la diversa provenienza ha immediatamente insospettito gli agenti. Dopo aver controllato lui, l'attenzione si è quindi spostata sul bagaglio, una valigia contenente indumenti ed effetti personali: all'interno, ben nascosti in un doppiofondo, sono stati trovati otto panetti di sostanza stupefacente, poi risultata cocaina, per quasi sei etti lordi di peso.

A quel punto per il venticinquenne, disoccupato da qualche tempo, sono scattate le manette per traffico di droga: processato per direttissima, l'arresto è stato convalidato con la misura cautelare della custodia in carcere, quindi il processo è stato aggiornato al 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA