Lunedì 09 Gennaio 2012

Mezzo chilo di cocaina in valigia
Allo scalo di Orio arrestato ghanese

Aveva nel doppiofondo della sua valigia otto panetti di cocaina, per un totale di 580 grammi: T. L., ghanese di 25 anni, incensurato, è stato arrestato domenica sera all'aeroporto di Orio al Serio dopo un controllo all'agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza all'aeroporto di Orio al Serio.

Il ghanese era appena sbarcato dal volo arrivato intorno alle 21 di domenica dal Belgio: in regola coi documenti, il giovane risultava però essere residente in Spagna, in provincia di Barcellona, e la diversa provenienza ha immediatamente insospettito gli agenti. Dopo aver controllato lui, l'attenzione si è quindi spostata sul bagaglio, una valigia contenente indumenti ed effetti personali: all'interno, ben nascosti in un doppiofondo, sono stati trovati otto panetti di sostanza stupefacente, poi risultata cocaina, per quasi sei etti lordi di peso.

A quel punto per il venticinquenne, disoccupato da qualche tempo, sono scattate le manette per traffico di droga: processato per direttissima, l'arresto è stato convalidato con la misura cautelare della custodia in carcere, quindi il processo è stato aggiornato al 16 gennaio.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata