Sei in hotel in alta Val Brembana?
Scii gratis per tutto il mese

Fino al 22 gennaio e a marzo i clienti ospiti per almeno 3 giorni negli alberghi del comprensorio sciistico Brembo Ski pagheranno il solo soggiorno. Ossia: lo skipass Brembo Ski sarà gratuito. A deciderlo tutto il Comprensorio della Valle Brembana, una decisione voluta per portare gente sulle montagne orobiche.

Fino al 22 gennaio e dal 17 al 25 marzo e dal 24 marzo al 1° aprile 2012, i clienti ospiti per almeno 3 giorni negli alberghi del comprensorio sciistico Brembo Ski pagheranno il solo soggiorno. Ossia: lo skipass Brembo Ski sarà gratuito. A deciderlo tutto il Comprensorio della Valle Brembana, una decisione voluta per portare gente sulle montagne orobiche. Da Foppolo a Carona, da Valleve a Branzi. Per rendere questa stagione con poca neve e troppo caldo meno difficile di quello che è stato il suo inizio.

Quindi l'occasione è da prendere al volo, per i turisti e i gruppi che volessero trascorrere una settimana, ma anche solo tre giorni, in albergo o in residence della zona. Intanto gli impianti continuano a restare tutti aperti anche se il meteo non aiuta: temperature ancora troppo alte (lunedì 9 gennaio a Foppolo c'erano 5 gradi) e ora ci mancava anche il vento, con i danni che ha provocato nella zona della seggiovia del Valgussera (che collega la Valcarisole con Foppolo, ndr) dove ci sono state raffiche di 200 chilometri all'ora, rare sulle Orobie, che hanno gravemente danneggiato l'impianto di risalita.

La stazione di arrivo è stata parzialmente scoperchiata, le funi sono scese dalle carrucole, quadri elettrici e anemometro (per la misurazione del vento, ndr) sono andati in tilt, una trentina i seggiolini distrutti, le reti di protezione della pista (fissate a terra con blocchi di cemento armato, ndr) sono state divelte e i vetri della sala macchine si sono rotti». La seggiovia ora è funzionante e completamente sicura anche se restano ancora da riparare i seggiolini distrutti, operazione che verrà effettuata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA