Lunedì 09 Gennaio 2012

Ancora un incidente in via Mai
Per fortuna solo due feriti lievi

Ancora un incidente in via Angelo Mai, in città. Ma per fortuna, a differenza dl tragico scontro dello scorso 28 dicembre, quando - a causa di uno scontro tra un'auto e uno scooter - morirono due giovani fidanzati, nell'incidente di lunedì 9 gennaio ci sono stati soltanto due feriti lievi.

Stavolta lo scontro ha avuto come protagoniste una Fiat Seicento, sulla quale viaggiavano due persone, e un'ambulanza che stava rispondendo a una chiamata. Ambedue i veicoli erano diretti verso viale Papa Giovanni XXIII.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione, sembra che l'utilitaria, che era davanti all'ambulanza, abbia svoltato improvvisamente a sinistra per immettersi in via Foro Boario e l'ambulanza non sia riuscita a evitare l'impatto.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e altre due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. Durante l'intervento è stata bloccata parzialmente la circolazione.

Dopo lo scontro del 28 dicembre, costato la vita a Pancrazio Calì, un 19enne, e alla sua fidanzata, la 17enne Valentina Mitro, si era parlato in incrocio pericoloso, tesi sostenuta in primis dagli studenti del Lussana che già un anno fa avevano scritto una lettera al Comune evidenziando il problema, ma la risposta è stata che l'incrocio non presenta criticità particolari.



m.sanfilippo

© riproduzione riservata