Donna travolta dal treno:
tragedia a Terno d'Isola

Un treno che percorreva la linea Bergamo-Milano ha travolto, intorno alle 17 di giovedì, una 56enne di Sotto il Monte. L'allarme è scattato subito, e il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. La tragedia è avvenuta a Terno d'Isola, nella zona di via Baccanello.

Una donna, una 56enne di Sotto il Monte, è stata travolta da un treno che percorreva la linea Bergamo-Milano: è accaduto intorno alle 17 di giovedì. L'allarme è scattato subito, e il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. La tragedia è avvenuta a Terno d'Isola, nella zona di via Baccanello.

L'investimento è avvenuto in una zona isolata, lontana dai passaggi a livello della zona: i binari corrono vicino a un bosco e non lontano passa un sentiero. Per gli accertamenti sono intervenuti gli uomini della Questura di Bergamo, la polizia stradale e i carabinieri delle vicine stazioni.

I passeggeri del treno sono rimasti a bordo del convoglio, ma sul luogo dell'investimento si è radunata una piccola folla. Sarà la polizia scientifica a spiegare cosa sia effettivamente accaduto, se si tratti cioè di un incidente oppure di un tragico gesto.

La donna travolta avrebbe raggiunto il luogo dell'incidente a piedi: non ci sono infatti veicoli parcheggiati nei pressi. La linea a binario unico fra Bergamo e Milano è stata interrotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA