Giovedì 12 Gennaio 2012

Miracolo, il Fisco offre doni:
1.800 computer per le scuole

La Direzione regionale della Lombardia dell'Agenzia delle Entrate regala a scuole pubbliche e ad altri enti che ne facciano richiesta 1792 computer (tra cui numerosi pc portatili) e 127 stampanti. Si tratta della cessione gratuita di apparecchiature informatiche non più adatte per lo svolgimento delle attività dell'Agenzia ma che potrebbero essere riutilizzate a fini didattici o amministrativi.

Per richiedere gratuitamente un computer o una stampante bisogna inviare la propria domanda via mail, tramite posta elettronica certificata (Pec), all'indirizzo [email protected] entro le ore 12 del giorno 22 febbraio 2012.

La richiesta deve essere effettuata utilizzando l'applicativo «Phoenice», scaricabile dal sito http://www.fiscooggi.it/phoenice utilizzando il codice della gara MM12. Al termine dell'inserimento dei dati l'applicazione genererà un file phoenice.xml che una volta scaricato dovrà essere inviato a mezzo di posta elettronica certificata.

Per tutte le informazioni relative ai modelli e allo stato delle apparecchiature si deve consultare il bando pubblicato sul sito Internet della Direzione Regionale http://lombardia.agenziaentrate.it/ che spiega anche in dettaglio le modalità per presentare le richieste. L'assegnazione avverrà dando priorità alle scuole pubbliche, seguite da altri enti e organismi pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell'ordine, Croce Rossa Italiana), enti pubblici e privati senza fini di lucro.

Verrà formata una graduatoria che a parità di condizioni, sarà ordinata mediante sorteggio basato sull'estrazione del Lotto del 23 febbraio 2012. La graduatoria sarà pubblicata sul sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione«Agenzia -Gare».

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica (Pec) [email protected] entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 febbraio 2012.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata