Domenica 22 Gennaio 2012

Rubano e scappano sulla Porsche
Sparatoria nella notte a Colognola

Una Porsche guidata a tutta velocità e una serie di furti nella provincia bergamasca. Nottata movimentata per i carabinieri quella tra sabato 21 e domenica 22 gennaio. Intorno alle 22.30 i militari della stazione di Lallio sono stati informati da alcuni residenti di una serie di furti in paese. I malviventi avevano rubato in alcune abitazioni della zona denaro e gioielli, per poi scappare a bordo di una Porsche Carrera S, stessa auto segnalata a Osio Sotto sempre per una serie di furti nella serata.

Le ricerche sono quindi scattate nella zona di Lallio, ma anche di Treviolo e Osio, e i carabinieri sono stati supportati anche dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Bergamo. I carabinieri hanno così intercettato l'auto e le quattro persone a bordo, dando il via a un inseguimento di circa mezz'ora fino a quando la Porsche - risultata rubata giovedì scorso a Milano - non ha imboccato la statale 671.

Qui i militari di Treviglio hanno preparato un posto di blocco all'altezza di Colognola, ma i malviventi a bordo dell'auto hanno proseguito accelerando e tentando di investire i carabinieri che sono stati quindi costretti a sparare alcuni colpi di pistola. Tutto invano però: la banda è fuggita a tutta velocità, facendo perdere le sue tracce.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata