Un 74enne sordomuto si perde
Ritrovato dal Soccorso alpino

Un 74enne sordomuto di Albino si era perso, domenica 22 gennaio, durante una passeggiata con alcuni parenti a Piazzo di Nembro. Verso le 18 sono scattate le ricerche e alle 20,30 l'uomo è stato ritrovato in un canale sano e salvo dagli uomini del Soccorso alpino.

Un 74enne sordomuto si perde Ritrovato dal Soccorso alpino

Un 74enne sordomuto di Albino si era perso, domenica 22 gennaio, durante una passeggiata con alcuni parenti a Piazzo di Nembro. Verso le 18 sono scattate le ricerche e alle 20,30 l'uomo è stato ritrovato in un canale sano e salvo dagli uomini del Soccorso alpino. In campo c'erano anche 118, vigili del fuoco e carabinieri di Alzano.

Secondo quanto raccontato, durante la passeggiata nel bosco il 74enne - che ha anche qualche problema - di deambulazione si era attardato, restando un po' indietro, e quando i parenti si erano voltati per controllare la sua posizione non l'avevano più visto. Allarmati, avevano allertato le forze dell'ordine e così erano scattate le ricerche, rese problematiche sia dal buio, sia dalle condizioni del 74enne che non può sentire e non può parlare.

Il lieto fine circa 2 ore e mezza dopo quando il 74enne è stato rintracciato in un canale nel bosco. Per lui nessun problema fisico, soltanto un po' di spavento per essersi perso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA