Un 74enne sordomuto si perde
Ritrovato dal Soccorso alpino

Un 74enne sordomuto di Albino si era perso, domenica 22 gennaio, durante una passeggiata con alcuni parenti a Piazzo di Nembro. Verso le 18 sono scattate le ricerche e alle 20,30 l'uomo è stato ritrovato in un canale sano e salvo dagli uomini del Soccorso alpino.

Un 74enne sordomuto di Albino si era perso, domenica 22 gennaio, durante una passeggiata con alcuni parenti a Piazzo di Nembro. Verso le 18 sono scattate le ricerche e alle 20,30 l'uomo è stato ritrovato in un canale sano e salvo dagli uomini del Soccorso alpino. In campo c'erano anche 118, vigili del fuoco e carabinieri di Alzano.

Secondo quanto raccontato, durante la passeggiata nel bosco il 74enne - che ha anche qualche problema - di deambulazione si era attardato, restando un po' indietro, e quando i parenti si erano voltati per controllare la sua posizione non l'avevano più visto. Allarmati, avevano allertato le forze dell'ordine e così erano scattate le ricerche, rese problematiche sia dal buio, sia dalle condizioni del 74enne che non può sentire e non può parlare.

Il lieto fine circa 2 ore e mezza dopo quando il 74enne è stato rintracciato in un canale nel bosco. Per lui nessun problema fisico, soltanto un po' di spavento per essersi perso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA