Senso unico alternato
sulla SS42 a Pianico

L'Anas comunica che, per consentire il completamento delle attività di riqualificazione degli impianti tecnologici delle gallerie situate lungo la strada statale 42 «del Tonale e della Mendola» si rendono necessarie alcune limitazioni alla circolazione veicolare.

In particolare, in territorio di Pianico, per intervenire all'interno del tunnel «La Rocca» - situato tra il km 58,100 ed il km 58,300 - e «La Mano» - tra il km 57,000 e il km 57,400 - si rende necessaria l'istituzione del senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, in orario notturno compreso tra le ore 22 e le ore 6, per l'intero mese di febbraio 2012.

L'istituzione del senso unico alternato interesserà un'unica galleria per volta e, al fine di ridurre i disagi all'utenza stradale, non sarà in vigore nelle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì e nelle notti dei giorni festivi. L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione «VAI», disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L'Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148.

© RIPRODUZIONE RISERVATA