A2A, la rete va «a tutto gas»
In 7 giorni 104 milioni di mc

Fa freddo e anche la A2A è corsa ai ripari immettendo in rete più gas per far fronte alle maggiori richieste di riscaldamento. Dal 30 gennaio al 5 febbraio le società del Gruppo A2A hanno immesso in rete circa 104,5 milioni di metri cubi di gas.

Fa freddo e anche la A2A è corsa ai ripari immettendo in rete più gas per far fronte alle maggiori richieste di riscaldamento. «Nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio - recita una nota - le società del Gruppo A2A, A2A Reti Gas e Aspem, hanno immesso in rete circa 104,5 milioni di metri cubi di gas metano nei principali comuni della Lombardia serviti, mediamente il 28,5% in più rispetto alla stessa settimana dell'anno precedente».

«Confrontando i consumi degli ultimi 7 giorni con lo stesso periodo del 2011, le società del Gruppo hanno registrato un aumento della distribuzione del gas del 26% a Milano, del 42,5% a Varese, del 30,5 a Brescia e del 38,5% a Bergamo».

«Il picco dei consumi - conclude il comunicato stampa - è stato registrato nella giornata di ieri, 6 febbraio, quando sono stati immessi in rete oltre 17 milioni di metri cubi di gas metano, un aumento che a Bergamo ha fatto segnare una punta del +103% rispetto al 2011. Tutti gli impianti del Gruppo A2A sono in regolare esercizio e non si sono rilevati disservizi nella distribuzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA