Schilpario, furto al bar della funivia
Un secondo assalto in un ufficio

Due furti sono stati messi a segno a Schilpario. Nella notte tra domenica e lunedì i ladri si sono intrufolati nel bar della funivia e nell'ufficio per il noleggio di attrezzature della Pista degli Abeti. Sul posto carabinieri di Vilminore e Polizia Locale.

Due furti sono stati messi a segno a Schilpario, in Valle di Scalve. Nella notte tra domenica e lunedì i ladri si sono intrufolati nel bar della pista di discesa e nell'ufficio per il noleggio di attrezzature della Pista degli Abet. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri di Vilminore che la Polizia Locale della Valle di Scalve. Sembra che la mano dei due furti sia la stessa. I gestori si sono accorti dei furti alla riapertura delle attività.

Alla Pista degli Abeti i ladri, entrati scassinando una porta, si sono portati via computer, una saldatrice e contanti per un totale di € 500. Per entrare nel bar della Funivia invece i ladri hanno dovuto scassinare la saracinesca posta all'ingresso. Una volta entrati nei locali hanno tentato di forzare il registratore di cassa ma, avendolo trovato vuoto, hanno rivolto la propria attenzione ai svariati cassetti che si trovavano nella stanza, frugando dovunque e riuscendo a racimolare un bottino di poche centinaia di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA