Giovedì 23 Febbraio 2012

Foppa-Comune, c'è l'accordo:
arriva il «sì» alla tribunetta

«Tribunetta? Ce l'abbiamo fatta». È soddisfatto l'assessore ai Lavori Pubblici di Bergamo dopo l'incontro a tre con i rappresentanti del Volley Foppapedretti e i tecnici del Comune. Dopo le verifiche è arrivato il sì ai nuovi spazi per 200 spettatori.

Al Palazzetto dello Sport di Bergamo sarà posata a tempi da record una tribuna telescopica supplementare che accoglierà, per la precisione, 196 spettatori in più. È già stata ordinata, e settimana prossima sarà montata.

Per evitare rischi di cedimento (200 persone sono un bel peso da sostenere, oltre a quello della tribunetta), sotto la struttura verrà rinforzata la soletta, con adeguate armature di sostegno.

Tutto dovrebbe essere pronto in tempo per poter vendere i biglietti prima e accogliere gli spettatori poi della partita dei play-off della Foppa.

Per ora sarà la Foppa, secondo l'accordo, a farsi carico dei costi per la realizzazione della tribunetta: così è stato deciso per evitare i ritardi che un normale iter burocratico comporterebbe.

Ma l'intesa prevede che poi sarà il Comune a intervenire per coprire le spese sostenute per ampliare la capienza del Palazzetto dello Sport.

r.clemente

© riproduzione riservata