Una quinta B da record all'Amaldi:
tutta la classe ha 10 in condotta

Dieci in condotta a tutta la classe, la V B del liceo scientifico Amaldi di Alzano, per unanime decisione del consiglio di classe. In tempi di piagnisteo generalizzato degli adulti nei confronti dei ragazzi e del loro livello di educazione questa classe fa notizia.

Dieci in condotta a tutta la classe, la V B del liceo scientifico Amaldi di Alzano, per unanime decisione del consiglio di classe. In tempi di piagnisteo generalizzato degli adulti nei confronti dei ragazzi e del loro livello di educazione, della loro perenne distrazione chiacchierante, della vera o presunta incapacità di concentrarsi, questa classe fa notizia.

I primi ad esserne stupiti sono i diciotto allievi, 16 femmine e 2 maschi, un po' preoccupati di passare per «strani». Secondo i docenti, la V B è una classe nata fortunata: stabile quanto a componenti, poco numerosa, che è stata messa in grado di evolvere in modo naturale.

Fino a un'esplosione di maturità – in quarta – che però ha lasciato gli stessi docenti senza fiato. In classe ci sono l'allieva migliore del liceo, un paio di studentesse che hanno trascorso un anno di studio all'estero e un compagno arrivato in terza da un'altra scuola.

Le e i magnifici 18 sono Monica Magoni, Alessia Grimaldi, Valentina Teruzzi, Gaia Scandella, Maddalena Visinoni, Francesca Pimpinella, Lidia Moioli, Beatrice Pravatà, Francesca Arnoldi, Sara Ottini, Erica Adobati, Paolo Ghilardi, Luca Galassi, Giulia Pasini, Laura Cazzaniga, Lucia Bonaldi, Valentina Paganoni, Martina Pedrini.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 25 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA