Martedì 28 Febbraio 2012

Incidente sull'A1 a Fidenza
Gravissimo 27enne di Ponte

Un giovane autotrasportatore bergamasco - L. P., 27 anni di Ponte San Pietro - è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio in un incidente lungo l'autostrada del Sole, in prossimità del casello di Fidenza, nel Parmense.

Lo schianto è stato il terzo di una giornata nera lungo il tratto della A1 fra Parma e Piacenza - in direzione Milano - e può essere considerato una diretta conseguenza del primo, avvenuto al mattino, visto che è avvenuto proprio a causa della coda che si era formata.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, intervenuta sul luogo dell'incidente, L. P. si trovava al volante di un autocarro quando, giunto in corrispondenza dell'incolonnamento, non ha fatto in tempo a frenare e si è scontrato con l'autoarticolato che lo precedeva.

In seguito all'urto, molto violento, il conducente dell'autocarro ha riportato ferite gravissime, rimanendo incastrato nella cabina. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto anche l'elisoccorso del 118, due ambulanze e la polstrada di Parma. Una volta estratto dalle lamiere, il giovane è stato stabilizzato e trasportato direttamente in Rianimazione a Parma.

Leggi di più su L'Eco di martedì 28 febbraio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata