Inversione e scontro tra due auto
Circonvallazione in tilt per un'ora

Un incidente avvenuto verso le 19 di venerdì 16 marzo sulla circonvallazione Plorzano, tra Valtesse e Monterosso, ha mandato in tilt per circa un'ora il traffico dopo lo stadio Comunale. C'è stato uno scontro auto-auto a causa di un'inversione con due persone ferite.

Un incidente avvenuto verso le 19 di venerdì 16 marzo sulla circonvallazione Plorzano, tra Valtesse e Monterosso, ha mandato in tilt il traffico che è rimasto bloccato per circa un'ora dopo lo stadio Comunale. Alle 20 la situazione è migliorata.

C'è stato uno scontro auto-auto con due persone ferite, una in modo abbastanza grave, per l'altra non sembra nulla di preoccupante. In tilt la corsia verso Bergamo. È successo poco prima del rondò di Monterosso e dello svincolo per lo stadio.

A causare l'incidente, secondo una prima ricostruzione, un'inversione di una Fiat Stilo, con a bordo due coniugi cinquantenni di Trescore, che era diretta verso Valtesse, ma ha cambiato senso di marcia improvvisamente colpendo una Toyota Corolla che arrivava da Ponteranica e aveva al volante un 35enne di Sarnico. A rimanere feriti sono stati i due coniugi, illeso anche se naturalmente scosso il 35enne.

Sul posto carabinieri, polizia locale e l'ambulanza del 118. I vigili del fuoco hanno salvato un cane che era rimasto incastrato tra le lamiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA