In tanti sui «coi de Berghem»
Scatta le tue foto e mandacele

Tantissime famiglie hanno partecipato alla 31ª edizione di «Tocc insema so i coi de Berghem», la «non competitiva» per famiglie promossa dall'Agesc. Sul nostro sito pubblicheremo tutte le immagini della camminata che ci invierete all'indirizzo [email protected].

Tantissime famiglie hanno partecipato alla 31ª edizione di «Tocc insema so i coi de Berghem», la «non competitiva» per famiglie promossa dall'Agesc per trovarsi a passeggio tutti insieme, grandi e piccini. In tutto hanno aprtecipato 3.114 persone, un numero cresciuto rispetto all'anno precedente dato l'ingresso di una nuova scuola tra le partecipanti: la scuola elementare Palazzolo di Torre Boldone.

La camminata è stata organizzata su tre percorsi: 6, 12 e 18 chilometri. Le famiglie sono partite dall'Istituto Suore Orsoline di Somasca e alle 8.30 si è svolto il saluto del vescovo monsignor Francesco Beschi che ha benedetto le famiglie e ha sottolineato l'importanza di una «educazione aperta a tutti».

La camminata ha avuto quindi inizio alle 8.45 ed è stata un momento di gioia e serenità con l'Istituto Catarina Cittadini a salire sul podio per l'alta adesione: è stata infatti la scuola con più partecipazioni. A tutte le scuole partecipanti è stata inoltre consegnata una coppa o una targa, così come a tutti i gruppi.

In quest'occasione L'Eco di Bergamo e AgeSC hanno deciso di realizzare on line sul nostro sito una fotogallery con tutte le immagini che saranno inviate della camminata alla mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA