Martedì 20 Marzo 2012

Casnigo, tamponamento a catena
Val Seriana bloccata per due ore

Uno spettacolare tamponamento a catena ha bloccato per due ore il traffico sulla strada della valle Seriana martedì mattina. L'incidente è avvenuto a Casnigo intorno alle 7,15 e ha mandato in tilt la circolazione. Sette i feriti, nessuno è grave.

Come hanno ricostruito i carabinieri di Clusone e Fiorano al Serio, un furgone Nissan intorno alle 7,15 ha tamponato violentemente una Fiat Punto sulla quale viaggiavano alcuni insegnanti diretti a scuola per l'inizio delle lezioni.

La Punto è schizzata a sua volta in avanti, tamponando una Yaris che ha poi centrato una Daewoo. L'incidente, avvenuto nei pressi dell'officina Madaschi di Casnigo, ha bloccato l'intera carreggiata. Poi sono arrivati i carabinieri e i mezzi di soccorso.

Per chi era diretto a valle è stato il caos: senza nessun percorso alternativo possibile, gli automobilisti sono rimasti in coda ad aspettare per due ore. I setta feriti sono stati soccorsi sul posto: tre sono poi stati trasportati per accertamenti all'ospedale di Alzano, altri tre a quello di Piario.

La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 9.

r.clemente

© riproduzione riservata