Martedì 20 Marzo 2012

Alpini protagonisti a Bergamo Tv
Macalli a «Bergamo in Diretta»

Gli alpini bergamaschi tra un glorioso passato e le sfide del futuro: di questo si occupa la puntata di stasera di Bergamo in Diretta, in onda su Bergamo TV a partire dalle 20.45. Il programma giunge all'indomani del rinnovo dei vertici delle penne nere orobiche: nell'assemblea di domenica si è svolto infatti il passaggio del testimone tra Antonio Sarti e Carlo Macalli, risultato eletto neo presidente degli alpini bergamaschi con 974 voti su 1035.

E proprio Macalli sarà l'ospite principale di Bergamo in diretta: con lui anche Antonio Sarti, vicepresidente nazionale, e Giorgio Sonzogni, vice presidente della sezione di Bergamo e candidato al Consiglio nazionale. Con loro si parlerà delle attività e dei progetti della sezione di Bergamo dell'Ana, la sezione più numerosa d'Italia con 21.145 iscritti e ben 270 gruppi in tutta la provincia.

Sarà presente anche un coro alpino e sono previsti collegamenti in diretta sia con il presidente nazionale degli alpini, Corrado Perona, sia con il presidente degli alpini di Bolzano città che a maggio ospiterà il raduno nazionale. Presenta la serata Giuseppe Lupi.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata