Mercoledì 21 Marzo 2012

Inizio primavera tra nubi e sole
Migliora nei prossimi giorni

Il debutto della primavera astronomica ci ha regalato una splendida giornata di sole, resa ancora più godibile dalla coreografia delle nostre montagne, finalmente ingentilite da un degno abito bianco. Il maltempo è ancora in giro e nella giornata di mercoledì potrebbe esserci ancora una temporanea instabilità, legata alla circolazione umida che gira attorno a questa depressione sotto la Liguria, e non è esclusa una temporanea copertura del cielo, con qualche breve scroscio di pioggia, specie sulla parte meridionale della Bergamasca.

Già a metà giornata tornerà però un buon soleggiamento, con la depressione mediterranea in lento spostamento verso il Nord Africa, e tempo stabile è previsto anche per giovedì e venerdì, con temperature nella norma.

Ecco le previsioni delle prossime settimane a cura di 3BMeteo
- Mercoledì
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. A Bergamo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
- Giovedì
Sereno con innocue velature, anche in città.
- Venerdì
Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio sereno, la sera poco o parzialmente nuvoloso, la notte poco o parzialmente nuvoloso.
- Sabato e domenica
Poco o parzialmente nuvoloso, dal pomeriggio sereno.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata