Inizio primavera tra nubi e sole
Migliora nei prossimi giorni

Il debutto della primavera astronomica ci ha regalato una splendida giornata di sole, ma il maltempo è ancora in giro e ci potrebbe esserci ancora una temporanea instabilità. Migliorerà nel pomeriggio e nei giorni a seguire.

Il debutto della primavera astronomica ci ha regalato una splendida giornata di sole, resa ancora più godibile dalla coreografia delle nostre montagne, finalmente ingentilite da un degno abito bianco. Il maltempo è ancora in giro e nella giornata di mercoledì potrebbe esserci ancora una temporanea instabilità, legata alla circolazione umida che gira attorno a questa depressione sotto la Liguria, e non è esclusa una temporanea copertura del cielo, con qualche breve scroscio di pioggia, specie sulla parte meridionale della Bergamasca.

Già a metà giornata tornerà però un buon soleggiamento, con la depressione mediterranea in lento spostamento verso il Nord Africa, e tempo stabile è previsto anche per giovedì e venerdì, con temperature nella norma.

Ecco le previsioni delle prossime settimane a cura di 3BMeteo
- Mercoledì
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. A Bergamo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
- Giovedì
Sereno con innocue velature, anche in città.
- Venerdì
Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio sereno, la sera poco o parzialmente nuvoloso, la notte poco o parzialmente nuvoloso.
- Sabato e domenica
Poco o parzialmente nuvoloso, dal pomeriggio sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA