Finanziamento per la Teb
Venerdì si firma la convenzione

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, sottoscriverà venerdì 23 marzo, la convenzione che garantirà il finanziamento del servizio di trasporto della Tramvia delle Valli (Teb) insieme al presidente della Provincia di Bergamo.

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, sottoscriverà venerdì 23 marzo, la convenzione che garantirà il finanziamento del servizio di trasporto della Tramvia delle Valli (Teb) insieme al presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, al sindaco di Bergamo, Franco Tentorio e al presidente della Teb, Nunziante Consiglio.

Alla firma saranno presenti anche gli assessori regionali Daniele Belotti (Territorio e Urbanistica) e Marcello Raimondi (Ambiente, Energia e Reti). In seguito è previsto il trasferimento alla Atb (l'azienda di trasporti di Bergamo) per una visita ai sistemi di infomobilità e gestione della flotta e all'impianto di rifornimento a metano dei bus.

A seguire la delegazione si trasferirà alla sede della Teb a Ranica (Bg) per una visita al deposito e al centro di controllo. Infine i tre assessori compiranno un sopralluogo al cantiere della variante di Zogno in fase di realizzazione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- ore 11.30: Firma protocollo d'intesa Teb e conferenza stampa presso la sede territoriale di Bergamo (via XX Settembre, 18);
- ore 12.45: trasferimento ad Atb (via Monte Gleno 13);
- ore 14.30: spostamento presso la sede Teb di Ranica;
- ore 15.45: sopralluogo alla variante di Zogno. Il ritrovo è all'imbocco sud della prima galleria, da dove ci si sposterà in località San Bernardino e si potrà vedere tutto il tracciato a cielo aperto tra le due gallerie e l'imbocco alla galleria sud. L'ultima tappa sarà allo svincolo nord della variante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA