Venerdì 23 Marzo 2012

Dorme nell'auto a Oriocenter
per comperare il primo iPad3

Cosa non si fa per mettere le mani sul nuovo iPad3. Un giovane di Verona - Alessandro Bianciardi - ha raggiunto Oriocenter e ha poi dormito in auto tutta la notte per poter essere il primo acquirente nel nuovissimo modello ipertecnologico in vendita nel centro commerciale di Orio al Serio.

La galleria è stata accessibile dalle sei di mattino dai parcheggi arancio e blu. Prima delle 8 - orario anticipato di apertura dell'Apple store - c'era già una cinquantina di persone ansiose di comperare la tavoletta. Un bar nei pressi dell'Apple store è stato aperto per offrire ristoro agli appassionati: una mela e qualche brioches.

L'iPad 3, che nei Paesi in cui ha debuttato ha venduto già 3 milioni di esemplari, non potrà essere ordinato nel Belpaese e pare che saranno pochi i pezzi disponibili. In alcuni Apple store interpellati, dovrebbero arrivare solo una trentina di nuovi pezzi. Ed è corsa fra chi non vuole assolutamente rinunciare a portarsi a casa la nuova versione della tavoletta magica e rivoluzionaria firmata Apple. Punto di forza del nuovo iPad è infatti, a detta di chi lo ha provato, il nuovo Retina display, definito incredibile, e nel nuovo chip A5X, le cui prestazioni velocissime sono state giudicate davvero sensazionali.

e.roncalli

© riproduzione riservata