Da Yara a Elisa Claps: delitti ai raggi X
Massimo Picozzi scrive per «L'Eco»

Massimo Picozzi inizia la sua collaborazione a «L'Eco di Bergamo». Criminologo e psichiatra, docente universitario, ha pubblicato numerosi libri su casi criminali. Sulle pagine del nostro quotidiano il suo commento su grandi fatti di cronaca nera.

Lettura meno di un minuto.

Massimo Picozzi inizia la sua collaborazione a «L'Eco di Bergamo». Criminologo e psichiatra, docente universitario, ha pubblicato numerosi libri su casi criminali. Sulle pagine del nostro quotidiano il suo commento sui grandi fatti di cronaca nera degli ultimi anni.

Dice Picozzi: «I delitti come quelli di Cogne e di Erba. Gli omicidi del passato, la morte della contessa Alberica Filo della Torre, la tragica fine di Simonetta Cesaroni, l'assurda morte di Elisa Claps; e i fatti di Perugia, Garlasco, Avetrana, al giallo di Salvatore Parolisi e Melania Rea, al dramma di Yara Gambirasio. Hanno tutti un comune filo conduttore, le scienze forensi».

«Scienze che esercitano un fascino irresistibile: seducono occupandosi dell'insolito, dell'improbabile, dell'estremo, tanto che qualcuno le ha soprannominate "sexy science"».

Leggi il commento di Massimo Picozzi su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA