Mercoledì 28 Marzo 2012

Lavori di notte in via Bonomelli
Cambiano i percorsi dei bus Atb

Scattano i lavori notturni in via Bonomelli e al piazzale Marconi. Per questo motivo Atb è costretta a modificare i percorsi di alcune linee. Nelle notti comprese tra martedì 27 e sabato 31 marzo, dalle 20 alle 6 del giorno successivo, a causa della chiusura al traffico di piazzale Marconi verranno così adottate le seguenti modifiche di percorso:

Linea 1 (da Città Alta) - Linee 2 e 11 (con transito da Fs)
Le corse giunte in via Papa Giovanni con direzione p.le Marconi percorreranno via Bono, inversione di marcia davanti all'autostazione SAB, via Bono, via Papa Giovanni (capolinea provvisorio alla fermata vialetto autolinee) per ritornare successivamente sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria alla stazione autolinee in direzione di Seriate in corrispondenza di quella esistente per le linee 7 e 8.

Linea 1 (da via Bonomelli)
Le corse della linea 1 provenienti da via Bonomelli con direzione Porta Nuova-Città Alta giunte in via Bonomelli percorreranno via Papa Giovanni per ritornare successivamente sul percorso normale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it

Per quanto riguarda il trafico veicolare, provvedimenti viabilistici saranno istituiti nelle notti comprese tra martedì 27 marzo e lunedì 23 aprile, dalle 20 alle 6 del giorno successivo, e comunque secondo le fasi previste dal programma.

In particolare dalle 20 di martedì 27 marzo alle 6 di sabato 31 marzo, in via Bonomelli, nel tratto compreso tra il civico n° 1 e l'intersezione con piazzale Marconi, è previsto il restringimento della carreggiata a vista con chiusura della corsia di marcia che porta a piazzale Marconi.

Inoltre in via Bonomelli, in corrispondenza dell'intersezione con piazzale Marconi e viale Papa Giovanni XXII, sarà istituita la direzione obbligatoria diritto (verso via Bono) e a sinistra (verso viale Papa Giovanni ).

Infine in piazzale Marconi, in corrispondenza dell'intersezione con via Bono, sarà istituito il divieto di accesso in direzione di viale Papa Giovanni con contestuale direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli transitanti nell'area circostante la fontana. Si prevede che i veicoli escano dall'area impegnando piazzale Marconi nel tratto adiacente il civico n° 4 e immettendosi in via Bono.

Da ultimo dalle 20 di sabato 31 marzo alle 8 dl martedì 24 aprile in piazzale Marconi nel tratto compreso fra il civico n° 1 e il civico n° 4 (lato stazione Fs) si avrà il restringimento della carreogiata a vista per tratti progressivi del cantiere.

e.roncalli

© riproduzione riservata