Sabato 31 Marzo 2012

Muore 31enne di Zogno a Lenna
Ferita una coppia nell'incidente

Un motociclista 31enne di Zogno, Cristian Ruggeri, è morto, sabato 31 marzo, in un schianto con una monovolume: l'incidente poco prima delle 18,30 sulla strada statale 470 in territorio di Lenna e più precisamente nella galleria dopo la Piana di Scalvino.

Ferita la coppia di Vimercate che era sull'auto, una Citroen Xsara: si tratta di un uomo di 62 anni e una donna di 59. Ambedue sono stati trasportati all'ospedale di San Giovanni Bianco. Le condizioni del 62enne erano state valutate come molto gravi, ma fortunatamente l'uomo ora non è più in pericolo di vita. Ancora da chiarire esattamente la dinamica dello scontro che è stato molto violento.

La scena che si è presentata davanti ai soccorritori è stata agghiacciante. Distrutta la Kawasaki del 31enne con una ruota che si è staccata dal resto della naked. Il motociclista è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione il 31enne - diretto verso Bergamo - avrebbe stretto un po' troppo la traiettoria in curva scontrandosi con la monovolume, diretta verso Piazza Brembana.

Sul posto l'automedica e l'ambulanza del 118 e i carabinieri di Piazza Brembana per i rilievi del caso. Cristian Ruggeri risiedeva con la famiglia a Castegnone di Poscante, una frazione di Zogno, e lavorava come operaio in una ditta di Brembilla.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata