Lunedì 02 Aprile 2012

Quattro liste civiche a Curno:
la maggioranza ora si fa in tre

Se non ci saranno ripensamenti o imprevisti inserimenti dell'ultima ora, sembra che il complesso quadro elettorale di Curno in vista delle amministrative di maggio sia ormai deciso. Sulla scheda di voto gli elettori dovrebbero trovare quattro liste civiche

Si tratta di: Vivere Curno (candidato sindaco Perlita Serra); Claudio Corti sindaco (guidata dall'ex campione di ciclismo); Angelo Gandolfi sindaco (che fa riferimento al primo cittadino uscente) e Consolandi - Una scelta per Curno (capeggiata da Daniele Consolandi).

Il dato clamoroso che balza subito agli occhi è che dalla ex maggioranza sono nate tre liste. Il gruppo Curno Oltre, di Giovanni Locatelli e Claudio Corti, si è alleato con la Lega Nord di Roberto Pedretti. Subito dopo lo scioglimento del Consiglio comunale (il 19 marzo scorso) causato dalle dimissione di consiglieri (7 di minoranza, Insieme per cambiare Curno, Idv e Lega Nord, e due maggioranza del Pdl) era quasi scontato che la parte restante dei pidiellini (Ferruccio Innocenti, Sara Carrara e altri ) e il coordinatore Ernesto Stella continuassero la strada a fianco dell'ex sindaco Angelo Gandolfi.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 2 aprile

r.clemente

© riproduzione riservata