Galleria di Lenna pericolosa:
già altre 3 le vittime di incidenti

Prima dello schianto che sabato sera è costato la vita a Cristian Ruggeri di Zogno, la galleria che da Lenna porta a Piazza Brembana era già stata teatro di due incidenti mortali. Tre in totale le vittime di questo pericoloso tratto di strada.

È una galleria già teatro di due incidenti mortali, con tre vittime, quella che da Lenna porta a Piazza Brembana, sul ramo destro dell'alta Valle Brembana, quindi verso Olmo al Brembo e Mezzoldo.

Prima dello schianto che sabato sera è costato la vita a Cristian Ruggeri di Zogno, nel 1996 perse la vita Gino Zonca, 33 anni, operaio di Valnegra. Lo schianto avvenne l'8 aprile, intorno alle tre di notte. A quell'ora Zonca, alla guida di una Fiat Punto, stava probabilmente tornando a casa a Valnegra, viaggiando quindi in direzione dell'alta valle.

Altro tragico incidente quello accaduto il 23 gennaio 2000, sempre nella galleria di Lenna. Vittima Giuliano Beltramelli, 29 anni, di Torre Boldone. Alle 6,30 di domenica, il giovane, alla guida di una Opel Corsa, era diretto con la fidanzata Virna Confalonieri, a Piazzatorre, per trascorrere la domenica sulle piste da sci. La donna, gravemente ferita, mori pochi giorni dopo in ospedale.

E proprio accanto alla galleria di Lenna, la sera del 13 dicembre 1995, morì anche Emilio Bellini, 24 di Zogno. Con l'auto stava scendendo da Lenna e prese la strada che costeggia un ristorante e diventa poi a senso unico ma in senso contrario. Andò a sbattere contro il guard-rail morendo sul colpo.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 2 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA