Ripristinare il volo Orio-Roma?
Alitalia vuole 1,5 milioni di euro

Alitalia difficilmente tornerà ad Orio al Serio. Anche perché per farlo avrebbe chiesto un «incentivo»: 1 milione e mezzo di euro per 3 voli giornalieri da e per Roma. Perchè per Alitalia i tre voli quotidiani sono in perdita.

Alitalia difficilmente tornerà ad Orio al Serio. Anche perché per farlo avrebbe chiesto un «incentivo»: 1 milione e mezzo di euro per 3 voli giornalieri da e per Roma. Perchè per Alitalia i tre voli quotidiani sono in perdita, da qui la decisione prima di sospendere il volo dal 9 gennaio, poi di tornare a metterlo in vendita on line, salvo decretarne il definitivo stop dal 26 marzo.

Di fronte alla richiesta di integrazione da parte della ex compagnia di bandiera, il dietrofront è stato immediato: margini di trattativa non ce n'erano. Un milione e mezzo di euro per 3 voli è sembrato decisamente troppo, anche se nel corso della trattativa si sarebbe scesi a 1. Ma per 2 voli.

Alitalia avrebbero lasciato aperto qualche piccolo spiraglio per tornare a volare da Orio nei mesi estivi, ma rimane solo un'ipotesi. Del resto, tutta la potenza di fuoco della compagnia è concentrata sul Linate-Fiumicino.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA